...perchè le parole sono germogli di noi...

Saturday, April 01, 2006

Per il mio angioletto...

Fino a poco tempo fa anche io avevo un angioletto... Non so che fine ora abbia fatto... Se sia volato altrove o se silenziosamente, senza farsi sentire, continua a girarmi intorno... Questa poesia è tutta per lui... Perchè nonostante tutto, non smetterò mai di nutrire per questa persona del bene! Avrei voluto render meglio alcuni idee, ma i ricordi facevano un po' male e lavorarci troppo sù non mi andava! Spero apprezzerete lo sforzo ;)

Angelo senz’ali
Empio in affetto
Rovescio di una medaglia
Di troppe mani figlia
Sei rivolato all’inferno
Consacrandolo tuo perno
Di plastica il tuo viso
Ora
E
Di sufficienza inciso
Il tuo cuore
Un tempo d’amore ardente
E’ divenuto strumento
Di te
Irriverente
Il nodo in gola è però ancora lento
Disfalo, allora, finchè sei in tempo
Prima che diventi tormento
Di un fittizio sentimento

4 Comments:

  • At April 01, 2006 6:42 pm, Anonymous Anonymous said…

    devo ammetter che questa è più complicata da comprendere delle altre...credo di averne colto il significato e come tutto ciò che scrivi o che meglio fin'ora ho letto di ciò che hai scritto mi piace. sembra più ricercata nella forma che le altre...continua a coltivare la tua passione mi raccomando ^^

     
  • At April 01, 2006 6:56 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Ciao Dadina cara!!! Ho chiarito su msn ogni tuo dubbio, giusto? Sono contenta che tu faccia parte delle mie sostenitrici!!! Se mai diverrò famosa (chissà, magari in qualche sogno :D) ti assumerò come cheerleader!!! Scherzo... Sai che ho molta considerazione di te, come persona, come lettrice, come amica! Ti voglio bene! Grazie per dedicarmi tante attenzioni ed essermi sempre vicina, seppure fisicamente distante!!!

     
  • At April 06, 2006 1:55 am, Blogger Sospiro Mozzato said…

    Ed ecco a voi sospiro mozzato!!
    scherzo!sono solo Dio!ahahascherzo ancora!!sono SATANA!!basta!
    Allora, torniamo a noi: si, è proprio carino questo componimento, nel senso che è piacevole da leggere, anche xkè pur essendoci la rima non è pesante, ma e presente nelle quantità consigliate dallo schef!^_^
    Brava, vedo che sei migliorata!
    Continua a dar voce alla tua mente, in modo tale che non rimanga muta!!

     
  • At April 07, 2006 10:51 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Grazie per aver lasciato così spontaneamente un commento :D Mi fa piacere che ti sia piaciuto... Già, è un periodo di progresso, mi sa... Speriamo vada sempre bene!
    Piuttosto, se consulti il dizionario a te tanto caro (ihihih) troverai che "chef" è appunto scritto senza la "s" ;P
    Va bè, dopo questa puntualizzazione posso pure andare!!!
    Alla prossima, Mari

     

Post a Comment

<< Home