...perchè le parole sono germogli di noi...

Saturday, January 21, 2006

All'amica risanata

Saremo alleate: lo sento
So anche che però il nostro rapporto
Sembra talvolta un gioco a guardie e ladri
Non mi fido di lei
Tutta quella perfezione, lo ammetto,
Mi sgomenta
E se si accosta, alcune volte
E mi cerca
Mi scanso:
E’ più forte di me
Piccina più di me ma assai più forte
-incredibile-
Pensar che fino a Giugno
Non ci conoscevamo che di vista…
Il sole, su di lei, di tutte le attenzioni
Per un’estate intera
Ed alla fine, mi sono incuriosita.
Rapporto tormentato, inizialmente.
Ma poi ho capito il modo.
Così va il mondo:
Per essere in accordo con qualcuno
Devi giusto studiare le maniere
Per capirlo
E così anche io ho fatto con la palla
E lei, pur essendo inanimata,
Fa mostra di apprezzare
Aiuta a scaricarmi quando sono giù
Ed è così che mi rincuoro
E alla mia malinconia non penso più

4 Comments:

  • At January 21, 2006 10:48 pm, Anonymous Anonymous said…

    non c'è che dire ragazza, cresi un sacco e tutto assieme e mi hai fatto venire in mente la poesia sul rapporto con tua madre e mi metto nei suoi panni e noto che è difficile venirti dietro, ma non parlo in senso negatico. Penso possa essere fiera di avere una figlia come te, con sani principi che cresce e nella maniera, a quanto lasci trasparire, giusta. Sono contenta di conoscerti sempre di più.
    A presto *

     
  • At January 22, 2006 10:47 am, Anonymous Anonymous said…

    Mari, è nata una nuova amicizia che diventerà ogni giorno più forte, lascia che il tuo cuore continui a creare forti aspettative nei suoi confronti vedrai non rimarrai delusa.

     
  • At January 22, 2006 2:20 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Grazie ad entrambe per i vostri commenti! Dada, sai che complimenti del genere mi mettono in imbarazzo, però sono contenta per la tua ultima affermazione... davvero davvero tanto! Quanto a Clara, sono sicura che non rimarrò delusa da questa amicizia... Magari anche quella palla riuscirà a darmi le emozioni che dopo una vita riesce ancora a trasmettermi la musica! Io credo tanto in questo "rapporto"... Delle volte anche un essere inanimato è capace di appagarti in qualche modo! Grazie a te, comunque, che mi stai insegnando "le maniere per capirla"... Un abbraccio caloroso a tutte le persone che continuano a leggermi e a seguirmi!

     
  • At March 15, 2006 2:35 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Nicolinoooooo!!! Finalmente è arrivato anche il tanto atteso tuo commento!!! Che bella sorpresa!!! Sapevi che non me l'aspettavo... e sapevi che mi avrebbe fatto tanto piacere vederlo pubblicato in particolar modo ora :) Seguirò il tuo consiglio, logicamente... anche perchè, in questa nuova amicizia che sta nascendo, hai una grande parte pure tu! Baci e grazie!

     

Post a Comment

<< Home