...perchè le parole sono germogli di noi...

Sunday, March 12, 2006

Tu

Tu, dolce creatura d’imperituro
Amore
Non lasciare che la mia mano scivoli
Via lenta verso il Nulla
Trattienila, piuttosto, fra le tue
Carezzami il volto di pianto irrigato
Di vita e di spasimo imprigionato
Stringimi a te in una morsa di passione
Sussurrami parole di argenteo amore
Finchè il mio sospiro ed il tuo assieme
Non saranno che note di speme
Per noi due: Amore e Psiche
Giunti al capolinea di un lamento
Che non più, oramai, geme

5 Comments:

  • At March 12, 2006 10:14 pm, Blogger Platone (il falso) said…

    Come già ti ho detto in msn...questa poesia non è male, ma mi pare molto legata al luogo comune che contiene proprio la poesia stessa: il linguaggio quasi elegiaco, la continua ricerca di un qualcosa che sia particolare... ad ogni modo cerdo ti sia salvata dai tabù che comunemente caratterizzano questo genere di poesia... qualche aggettivo forzato c'è, però alla fine non credo di essere nessuno per giudicare!

     
  • At March 12, 2006 10:29 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Dunque, Matteo, anche io ribadisco un pensiero già esternato nella conversazione su msn: sono felice per il tuo primo "non male"!!! Probabilmente hai ragione: volevo trovare qualcosa che rendesse particolare quello che mi accingevo a rendere in poesia, perchè quello che mi spingeva a farlo era un qualcosa di altrettanto particolare e molto difficile da rendere a parole... Questa poesia è stata, sopra ogni cosa, una liberazione... e le liberazioni, vanno oltre gli aggettivi forzati che hai visto tu ;P
    Grazie 1000, comunque, per avermi letto e commentato!

    P.S. Hihi... Anche tu sei finito nel vizioso circolo dei luoghi comuni!!!

     
  • At March 13, 2006 12:16 am, Anonymous Anonymous said…

    ragazza ragazza, penso come sempre che scrivi cose belle che trasmettono emozioni e t'assicuro che non è una cosa facile da fare.
    hai un bell'animo e spero che possa solo accrescere la sua bellezza ^_^

     
  • At May 08, 2006 8:42 pm, Anonymous Anonymous said…

    ma quali aggettivi forzati...questo è quello che lei sente ed è giusto che lo esprima come meglio crede!!!!!!! cmq come ti ho già detto mary questa è la mia preferita xkè 6 riuscita a cogliere e ad esprimere, con le parole giuste, quello che tante persone, io per prima, non riescono a dire, ed in questo caso, desiderano!!!!! questo dono coltivalo con cura xkè credo anzi so che ti porterà lontano!!!! hai un modo di farmi emozionare che nessuno, e quando dico nessuno credimi, riesce a fare!!!!
    nonostante le nostre 1000 incomprensioni spero che tu sappia quanto ti stimo come persona e quanto ti voglio bene veramente!!!!!

     
  • At May 08, 2006 8:59 pm, Blogger Mariantonietta said…

    Grazie per i complimenti Lucre. Non penso che questo dono mi porterà lontano... Magari mi farà volare alto con la fantasia, ma niente di più!
    Mi fa piacere che tu mi stimi come persona e che mi voglia bene... Spero che un domani riuscirò a ricambiare le belle parole! Per il momento mi godo il momento di gloria ;P Mari

     

Post a Comment

<< Home